Nel corso dell’anno scolastico 2022/2023 le classi quarta A, B e le classi quinte A, B e C della scuola primaria Duca d’Aosta dell’Istituto Comprensivo di Cortina d’Ampezzo hanno partecipato alle attività proposte dalla professoressa Caterina Fontana riguardanti “esercizi sull’uso adeguato delle matite, tecniche di rappresentazione delle realtà attraverso la copia dal vero e la creazione del volume attraverso la tecnica del chiaroscuro”.
Gli allievi hanno partecipato in modo attivo e produttivo, mostrando interesse per il lavoro proposto e impegnandosi per ottenere risultati soddisfacenti.
La collaborazione con le insegnanti, basata sulla fiducia e sulla stima reciproca, è stata ottima; ciò ha permesso di raggiungere più agevolmente le finalità del progetto.
La professoressa Fontana e la docente Vanessa Bella (responsabile del progetto) ringraziano l’Istituto per la disponibilità degli spazi e per aver permesso, anche quest’anno, la realizzazione di questa attività; pertanto, si augurano che il progetto possa avere continuità anche negli anni futuri.
Vanessa Bella
Cortina d’Ampezzo, 25\06\2022
0